Netpupils Social Network

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Altro concorso in vista: un progetto importante REGOLIAMOCI

E-mail Stampa

Cari ragazzi iscritti a Netpupils arriva una nuova proposta per voi. Intanto che attendiamo gli ultimi lavori per il logo, vi proponiamo di partecipare ad un altro concorso, non come singoli, non come scuola ma come gruppo del social network, quindi un gruppo che rappresenta più scuole e più età.

Si tratta di un lavoro più impegnativo e certamente importante perché si tratta di realizzare un progetto di riutilizzo di un bene (una casa, un appartamento, dei terreni ..) confiscato (tolto) alla mafia. Il tema scelto infatti è "Beni confiscati alle mafie e territorio: il sogno si fa segno” promosso da Libera Associazione che opera contro la mafia. Sapete che cos’è la mafia? Sapete come si fa un progetto? Non è certo cosa facilissima ma … l’unione fa la forza ed è probabile che i ragazzi più grandi possano aiutare i più piccoli e la creatività di tutti può far nascere buone idee.

Vi state impegnando per qualcosa di importante, che serve e, se la vostra idea sarà scelta, avrete il merito di essere riusciti a dare una mano agli adulti che vogliono combattere tutte le mafie.
 
Vi suggeriamo di:
1.      leggere il bando che trovate su questo link
 
 
2.      chiedere ai vostri docenti referenti di darvi una mano a capire bene cosa chiede il progetto
3.      iscrivetevi al gruppo REGOLIAMOCI … troverete un docente in linea, l’insegnante Stefania Marricchi del 143° circolo didattico di Spinaceto, che vi potrà dare altre indicazioni e vi aiuterà a trovare delle soluzioni per realizzare il progetto che deciderete insieme voi ragazzi, utilizzando appunto Netpupils.
 
Partecipate numerosi e … fatevi venire idee!