Netpupils Social Network

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home BANDO di Concorso: “Crea il logo per Netpupils

BANDO di Concorso: “Crea il logo per Netpupils"

E-mail Stampa

BANDO di Concorso: “Crea il logo per Netpupils”
 
Come dagli impegni assunti con la propria scuola (vedi lettera d’incarico a firma del Dirigente scolastico, del docente referente e dell’alunno) è indetto il bando di Concorso per creare il logo definitivo del social network Netpupils.
Tutti gli studenti senior sono invitati a partecipare seguendo le indicazioni contenute negli articoli del bando di concorso.
 
Art. 1 – Oggetto del concorso
E’ richiesta la creazione del logo per il social network Netpupils. Tale logo sarà utilizzato come segno identificativo del social network.
 
Art. 2 – Caratteristiche del logo
Il logo dovrà:
·          essere totalmente inedito (non copiato), originale e creato per questo concorso;
·          essere costituito da una rappresentazione grafica, e NON includere la parola “Netpupils” e la parola “social network” (perché rimarrà la scritta esistente)
·          dovrà essere fornito a colori  
 
Art. 3 – Partecipazione al concorso
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti, singoli o in gruppo, iscritti al social network Netpupils con la qualifica di “studente senior”. 
Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo progetto.
La partecipazione può essere a supporto del gruppo, con idee e proposte anche se non si è in grado di realizzare il disegno finale. Sarà impegno dello studente senior cercare sul social network studenti che sappiano disegnare o lavorare con la grafica del computer per la realizzazione dell’idea
 
Art. 4 – Elaborati richiesti
 Il logo potrà essere realizzato mediante:
·          un disegno che dovrà essere contenuto in un quadrato di cm 15x15 e successivamente “scannerizzato” per essere inviato via mail (si consigliano colori vivaci e contorni ben definiti)
·          realizzato con il computer ad una risoluzione minima di 800x800 pixel
Al logo realizzato dovrà essere allegata una breve descrizione motivando le scelte grafiche ed illustrando il significato della sua idea di logo.
 
Art. 5 – Termini d’invio e modalità di partecipazione
Ciascun progetto dovrà essere inviato per mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e dovrà contenere:
·          Nome e cognome di chi lo ha realizzato (studente singolo o gruppo di studenti)
·          Nome della scuola o delle scuole (se gli studenti appartengono a scuole diverse)
·          Classe e sezione
·          Il file del disegno eseguito (direttamente al computer o scannerizzato) in formato .jpg o .png o .gif
Al disegno dovrà essere allegata la breve relazione come indicato nell’art. 4.
 
I progetti dovranno pervenire entro il 25 gennaio 2011.
 
Art. 6 – Valutazione dei progetti.
I progetti pervenuti saranno inseriti nel sito Netpupils in una fotogallery e saranno votati da tutti gli iscritti al social network (non solo dagli studenti senior ma anche dai nuovi iscritti).
La votazione (online) avverrà dal 1 febbraio al 9 febbraio 2011 con modalità che vi saranno comunicate.
Ogni studente potrà esprimere un solo voto.
Lo staff di Netpupils si augura una grande e creativa partecipazione degli studenti senior così da poter sostituire l’attuale logo e di verificare, quindi, la capacità di mantenere gli IMPEGNI che ogni studente ha sottoscritto con la propria scuola.
 
Art. 7 – Comunicazione dei risultati
Dell’esito del concorso ne verrà data notizia sul sito Netpupils, alla famiglia/e del vincitore/i e sarà inserita tra le news dei siti delle sette scuole partecipanti al progetto, e sarà inviata comunicazione anche alla Regione Lazio.
 
Art. 8 – Informazioni
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile inviare una mail a:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.